ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

domenica 18 ottobre 2009

Dopo il gol di Stefania Rigatti del CF SÜDTIROL il BARDOLINO va a segno con le reti di Villar, Girelli, Paliotti e Boni e vince per 1-4

Al 18° Stefy Rigatti segna di rapina il gol dell'1-0 contro il Bardolino : il sogno diventa realtà ed il CF SÜDTIROL è momentaneamente in vantaggio !!

CF SÜDTIROL DAMEN: 1 Schroffenegger, 2 Mittermaier, 3 Kofler ,4 Marcolin, 5 Righi ,6 Steinhauser, 7 Unteregelsbacher , 8 Fodor (35’ st. Romano), 9 Rigatti (41’ st. Messner), 10 Tonelli, 11 Mumenter (14’ st.Prugger)
A disposizione 12 Marchi, 13 Menegoni, 14 Prugger , 15 Romano, 16 Messner 17 Barbacovi
Allenatore: Maurinho Ernandes
CF BARDOLINO VERONA: 1 Sometti, 2 Ledri, 3 D’Adda, 4 Parisi, 5 Schiavi, (21’ st. Filippozzi), 6 Cary, 7 Paliotti, 8 Villar, (17’ st. Toselli), 9 Girelli , 10 Boni, (31’ st. Mantovani), 11 Motta
A disposizione: 12 Aliquo’, 13 Gabbiadini, 14 Barbierato, 15 Mantovani, 16 Toselli, 17 Filippozzi, 18 De Stefano, Allenatore: Roberto Marchesini

Il BARDOLINO VERONA si impone sul campo del CF SÜDTIROL per 1-4 e supera il terzo turno di Coppa Italia.
Le veronesi prendono subito in mano le redini dell’incontro fallendo alcune buone opportunità.
Dopo 18° min il sensazionale 1-0 per il CF SÜDTIROL: un passaggio tra le nazionali Schiavi e D’Adda viene intercettato da Stefy Rigatti che fugge sulla destra e trafigge la Sometti con un preciso diagonale.
Le veronesi si riversano subito in attacco e pervengono al pareggio al 34’: Viviane Villar, la brasiliana arrivata a Bardolino tramite il nostro Marco Andrà Turrini, raccoglie un lancio ed entra in area, si fa respingere dal portiere la prima conclusione ma riprende la sfera ed insacca.
Trascorrono appena due minuti ed il Bardolino va in vantaggio: calcio d’angolo battuto da capitan Boni che pennella la sfera in area per la perfetta incornata di Girelli, sfera sotto la traversa.
Nella ripresa il Bardolino Verona mette al sicuro il risultato con la rete del tre ad uno siglata al 12' da Venusia Paliotti che raccoglie l'assist di Girelli e dalla sinistra trafigge Katja Schroffenegger con un preciso rasoterra sul palo lontano.
La quarta rete gialloblu porta la firma di capitan Boni che raccoglie la sfera dopo un paio di tentativi delle compagne di squadra e trafigge la numero uno sudtirolese con un bel pallonetto.
Nel finale di gara dopo la girandola di sostituzioni.
L'estremo difensore del CF SÜDTIROL Katja Schroffenegger con alcuni interventi strepitosi evita un passivo più severo per le padrone di casa.
Il Bardolino Verona prosegue dunque il cammino in Coppa ed attende l'esito del sorteggio per conoscere l'avversaria nella competizione tricolore.
Grande partita da parte di tutte le ragazze del CF SÜDTIROL, che attuano un gioco che non è inferiore alle campionesse del Bardolino. Nonostante le assenze di Ruth WARGER, Irene FERRARI, Roswitha OBERLECHNER e Vroni MOLING, la squadra ha posto le basi per un buon prosieguo di campionato. In difesa , a centrocampo ed in attacco tutte hanno dato più del massimo. Questa prova non può che far sperare in maniera positiva per il futuro, perché con questo spirito di squadra, con questa voglia di fare e di ottenere, le ragazze possono togliersi grandi soddisfazioni !!