ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

domenica 3 maggio 2009

Il CF Südtirol perde lo scontro al vertice con il Frutta Più' Verona e viene agganciato a quota 60 punti dalle veronesi:restano 180 minuti di passione

Un pullman di tifosi del CF SÜDTIROL é sceso a Bussolengo
La Presidente onoraria Martha Stocker non è voluta mancare a Verona

Irene Cordioli (Frutta píù Verona) e Ruth Warger prima dell'inizio della partita


Seconda sconfitta stagionale per le ragazze del CF SÜDTIROL ed aggancio in classifica da parte del Frutta Più' Verona a quota 60. Ora , a 180 minuti dalla fine del campionato si riarono i giochi promozione per le Veronesi, che in due mesi hanno recuperato ben 8 punti alle altoatesine, tanto era il vantaggio del CF SÜDTIROL sul Verona dopo la vittoria sulla Carianese il 1. marzo.
Primo tempo: La partita comincia bene per le ragazze di Genta, vi sono diverse occasioni da tutte e due le parti. Bel tiro al 21. di Roswitha Oberlechner che si smarca bene in area di rigore. Al 33.risponde il Verona con la bomber Gozzi. Il Verona e' più' individuale, il Cf Suedtirol più' squadra. Si nota comunque una certa tensione in campo, poiche' la posta in palio e' alta per entrambe.
Secondo tempo: il CF Suedtirol fa entrare Melanie Mumelter al posto di Steffy Unteregelsbacher mentre Silvia Vivirito rileva una spenta Irene Cordioli. Un minuto dopo , al 10., che e' entrata la Vivirito , il Verona usufruisce di un calcio d'angolo dalla destra. Batte la Plachi sul secondo palo, ove la Magnaguagno rimette di testa al centro per la bomber Perobello che di testa incorna per l'1-0 . Prova a reagire il CF SÜDTIROL che pochi minuti dopo ha l'occasione più' ghiotta per pareggiare: azione veloce di Alessandra Tonelli che sale sulla sinistra e mette al centro per Naiara Rizzato Ribeiro che a tu per tu con il Portiere del Verona Bianchi. Sbaglia clamorosamente. Da qui in poi le ragazze di Genta si sciolgono e non riescono a costruire più' azioni degne di nota fino alla fine. Ora si ricomincia da 60 pari e restano due partite alla fine del campionato: 180 minuti di passione e speranza ci aspettano, con l'incubo di dover allungare, in caso di spareggio, il campionato e giocarci , in 90 minuti, la promozione.


I tabellini
FRUTTA PIÙ VERONA: Bianchi, Perobello E., Caffara, Faccioli (89. Lezzi) , Plachi, Cordioli (54. Vivirito), Magnaguagno, Crivellaro, Perobello R., Carradore E, Gozzi, Ris.:Magnani, Vivirito, D'Alessandro, Bonuzzi, Carradore A.
CF SÜDTIROL: Krautgartner, Mittermair(64. Kofler) , Unteregelsbacher (46. Mumelter), Steinhauser, Ferrari I, Rizzato Ribeiro , Warger, Oberlechner, Rigatti, Tonelli, Marcolin (77. Rodella) . Ris. Oberhofer, Lechner, Grillo, Ernandes. All. Genta & Ferrari C.
Arbitro: Raffaele Ferrante
Reti: 55. Perobello R. vedi su http://www.youtube.com/watch?v=8dmay6wP7Ic
Note: Ammonita Gozzi (VR)



24° giornata - Serie B - Girone B
VALBRUNA VICENZA - MESTRE 5-3
PASIANO - EXTO SCHIO 2-0
BRIXEN OBI - CARIANESE 3-3
FRUTTA PIU VR - SUDTIROL VINTL DAMEN 1-0
FRANCIACORTA - LAGHI 2-0
BARCON - VICENZA 2-2
CAMPAGNA-TRASAGHIS 2-2
LA CLASSIFICA DOPO la 24° giornata
FRUTTA PIU VR 60
SUDTIROL VINTL DAMEN 60
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 48
BARCON 47
CARIANESE 36 (-1 )
BRIXEN OBI 33
TRASAGHIS 32
VICENZA 30
PASIANO 28
EXTO SCHIO 26 (-1 )
FRANCIACORTA 26
VALBRUNA VICENZA 22
MESTRE 16
LAGHI 10

Marcatrici CF SÜDTIROL dopo la 24° giornata - (Totale 72 gol) :RIGATTI 21 (6 rig.)TONELLI 13 (2 rig.)MARCOLIN 8 WARGER 7 GRILLO 6 MUMELTER 5 RIZZATO RIBEIRO 5 ERNANDES 3 OBERLECHNER 3 RODELLA 1