Il paradiso puo' attendere, sinceramente, dopo la prima frazione, si poteva pensare a stendere un articolo che ringraziava le ragazze di averci provato, di aver giocato alla pari contro la capolista, ma di aver trovato un avversario che non si è lasciato sorprendere; il risultato invece premiera alla fine il Frutta Piu' , ed allora parliamo di tuttaltra cosa, il difficile è cominciato adesso. Sulla partita di oggi entrambe le società avevano riposto speranze, e come spesso accade, un incontro sul quale si sono riversate ogni tipo di aspettativa, stenta a decollare, le due formazioni si studiano si punzecchiano, creano occasioni parte per parte , ma mai tanto nitide da stabilire che ai punti una formazione prevarrebbe sull'altra, anche se segnaliamo due ottimi interventi di Bianchi che ha salvato il risultato nel primo tempo.Più collettivo del Vint, contrapposto alle individualità della formazione di casa. Inizio ripresa ci prova il Frutta Piu' che si fa vedere un paio di volte prima del 10°, dove dagli sviluppi di un calcio d'angolo è caparbia Rachele Perobello ad insaccare anticipando i difensori ospiti. E' il gol partita, praticamente saltano tutti gli schemi, il tempo da lì alla fine sembra una vita quasi due. Le ragazze ospiti provano ad organizzare la controffensiva, ma non raccolgono il risultato dei loro sforzi, da segnalare al 20° una clamorosa occasione mancata , in difesa, Perobello Elena, in area subisce fallo, peraltro non rilevato, e Rigatti del Vintl calcia a lato la piu' favorevole delle occasioni. Terrore al 38° un'azione alla mano delle ospiti che arrivano in area, c'e' un contatto sospetto e nonostante il caldo, gelano i tifosi veronesi; l'arbitro a pochissimi metri decide che è tutto regolare, per fortuna, la tensione si vede e le ragazze sono stremate, molte termineranno con crampi , si instaura la paura di vincere, ma finalmente arriva il triplice fischio, dunque tra C.F. Frutta Piu' e C.F. Sud Tirol Vintl Damen tutto ad rifare ma attenzione che non e' finita, forse l'incontro piu' difficile viene domenica con il derby con le cugine della Carianese, io se fossi loro giocherei per vincere e sono sicuro che saranno agguerrite come non mai , sara' molto piu' difficile di oggi. Un encomio a tutte e due le formazioni capoclassifica che si sono equivalse, una palla inattiva ha premiato noi quindi Viva Frutta piu' che oggi ha guadagnato la sua laurea Honoris Causa.
Tabellini : I° tempo 10° calcio d'angolo Vintl Bianchi in tuffo di nuovo in angolo 12° Perobello Rachele di contropiede davanti al portiere ma la battuta rimpalla sul portiere. 14° Mischia in area Vintl , tiro di Magnaguagno alto 20° Calcio di punizione con palla a lato del Vintl 21° mischia in area Vintl , manca la conclusione e la difesa rimedia. 25° veloce contropiede del Vint con Bianchi che rimedia in angolo 28° Calcio di punizione Frutta Piu' , ma nulladi fatto 30° insidioso rilancio dela difesa Vintl contropiede con Bianchi che esce dall'area per spazzare via la palla. 32°contropiede Vintl pericoloso tiro a lato 35° in area Vintl , manca ancora la conclusione 36° Espulsione del preparatore Schultz per proteste 38° ancora mischia in area Vintl, con Carradore Emanuela che calcia, il pallone finisce a 5 centrimetri dal palo, l'azione piu' pericolosa per le veronesi 40° conclusione di Perobello a lato. 43° Conclusione debole di Carradore Emanuela 45° Debole conclusione di testa di Perobello II° tempo 46° Perobello tiro cross di Perobello, insidioso ma fuori 50° Contropiede vintl, rimedia Magnaguagno 55° Calcio d'angolo con conclusione di Perobello per il gol partita 1- 0 60° Vivirito appena entrata bella conclusione in pallonetto, che è di poco fuori bersaglio 65° Elena Perobello, a nostro avviso subisce fallo , non rilevato dall'arbitro, conclusione ravvicinata di Rigatti/Vintl che incredibilmente esce a lato
83° Contatto sospetto in area Frutta Piu' , regolare per l'arbitro ( buon per noi ) da segnalare il perfetto far play delle due formazioni, non ci saranno da rilevare falli particolarmente duri o antisportivi, questo fa onore a tutte le ragazze scese in campo, una tiratina d'orecchi invece ai dirigenti Frutta Più che verso la fine dell'incontro hanno fatto rientrare in tribuna qualche ragazza utilizzata a bordo campo come racattapalle, è l'unico neo della giornata che per il resto è stata piuù che positiva, molto probabilmente il risultato non sarebbe comunque cambiato.