ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

domenica 10 maggio 2009

CF SÜDTIROL-FRANCIACORTA 2-0 : anche il Frutta Più vince con la Carianese: a 90 minuti dal termine ancora tutto aperto.

Catia Ferrari e Daniela Cavelli


L'arbitro Cassata (al centro) con i suoi due assistenti (a dx Magni a sx ...)


Tutta la grinta delle ragazze del CF Südtirol prima di entrare in campo

Vintl-Vallarga. Dopo la sconfitta di domenica scorsa , seppure per un episodio, per 1-0 ad opera del Frutta Più Verona ed il contemporaneo aggancio in testa alla classifica, le ragazze del CF Südtirol erano attese ad una partita non facile: a far visita a loro e`stato il Franciacorta che, per salvarsi , doveva assolutamente non perdere contro le altoatesine. Per queste ultime era invece assolutamente necessario vincere per mantenere la vetta della classifica, sperando anche in un mezzo passo falso delle veronesi impegnate nel derby contro le ragazze della Carianese . Fatto sta che alla fine delle due partite vinte da entrambe le capoliste, bisogna aspettare gli ultimi 90`di gioco per vedere se una viene promossa oppure se occorre fare lo spareggio.
Queste premesse hanno fatto si che la partita a Vandoies ci fosse un certo nervosismo iniziale: infatti i primi 45`di gioco sono terminati sul risultato di 0-0 , dove il CF SÜDTIROL ha costruito molto, mancando però soprattutto in fase di conclusione.
Inizio ripresa scoppiettante da parte delle ragazze altoatesine: diversi tiri in porta da parte di Ruth Warger, Alessandra Tonelli fanno capire che il gol è nell’aria . Dopo due fortunati cambi, quello di Chicca Rodella che entra al posto di una spenta Steffy Unteregelsbacher e soprattutto di Silvia Marcolin che rileva Stefania Rigatti, la squadra comincia a diventare concreta: al 30° Silvia Marcolin centra la traversa in pieno e due minuti dopo mette in rete su assist della Tonelli: è il gol-liberazione ed ecco che ritornano i vecchi meccanismi ed i vecchi schemi: peccato che un minuto più tardi arriva la notizia da San Pietro in Cariano che anche il Frutta Più Verona ha segnato alla Carianese. Due minuti più tardi, al 34° Roswitha Oberlechner segna il definitivo 2-0 e quindi pari punti (63) per entrambe le formazioni in vetta alla classifica .
Domenica prossima ultima giornata di campionato con il CF SÜDTIROL impegnato a Treviso contro il Barcon ed il Frutta Più Verona in casa contro il Trasaghis che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Si avvicina un finale appassionante. YES WE CAN (WIN) !!
CF SÜDTIROL:Krautgartner, Kofler, Unteregelsbacher(51. Rodella), Steinhauser, Ferrari I., Rizzato Ribeiro, Warger, Oberlechner, Rigatti (71.Marcolin), Tonelli, Mumelter. Ris.: Ernandes, Lechner, Grillo, Mittermair. All. Genta (in panchina Ferrari Catia)
FRANCIACORTA: Belotti, Scalvini K., Mazza, Buizza, Baroni, Nonelli, Sandrini, Tavella (78. Agnesi) , Muraro, Ghisini, Scalvini F. Ris.: Messagli, Cappellini, Simeone, Borghesi, Baiguera, , Germani. All. Manfredini
Arbitro: Cassata di Bolzano ( Magni, )
Reti: 77. Marcolin vedi http://www.youtube.com/watch?v=PALClYNXi_4
79. Oberlechner vedi http://www.youtube.com/watch?v=iS8Trp7u25Q

25° giornata di Serie B Girone B (12a di ritorno)
MESTRE - GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 3-3
CARIANESE - FRUTTA PIU VR 0-1
SUDTIROL VINTL DAMEN - FRANCIACORTA 2-0
TRASAGHIS - BARCON 4-4
VICENZA - LAGHI 4-0
EXTO SCHIO - BRIXEN OBI 3-0
PASIANO - VALBRUNA VICENZA 1-0

LA CLASSIFICA DOPO la 25° giornata
FRUTTA PIU VR 63
SUDTIROL VINTL DAMEN 63
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 49
BARCON 48
CARIANESE 36 (-1 )
VICENZA 33
BRIXEN OBI 33
TRASAGHIS 32
PASIANO 31
EXTO SCHIO 29 (-1 )
FRANCIACORTA 26
VALBRUNA VICENZA 22
MESTRE 17
LAGHI 10

Marcatrici CF SÜDTIROL dopo la 25° giornata - (Totale 74 gol) :
RIGATTI 21 (6 rig.)TONELLI 13 (2 rig.)MARCOLIN 9 WARGER 7 GRILLO 6 MUMELTER 5 RIZZATO RIBEIRO 5 ERNANDES 3 OBERLECHNER 4 RODELLA 1