ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

giovedì 4 settembre 2008

Finito il Ritiro a Vipiteno: Molto positivo per l'amalgama della squadra

Pronti per salire a Monte Cavallo: da sin: Genta, Grillo, Mittermair, Lechner, Ernandes, Ferrari I, Wallnöfer, Prugger
Julia Parmeggiani a tavola
Tonelli - Mumelter: incontriamoci tra il centrocampo e l'attacco
Sara Lechner: Occhiali by Optik Mariner


In data 4 settembre si è concluso il ritiro precampionato da parte delle ragazze del CF SÜDTIROL , al quale hanno partecipato anche quattro atlete dell'Under 19. Oltre all'allenamento tattico, teorico ed alla partita amichevole contro i ragazzi del CF Vipiteno, persa dalle ragazze di misura per 3-2 , il mister Roberto Genta assieme Marco Andrè Turrini ed alla Vice Catia Ferrari hanno potuto trarre importanti spunti per l'imminente inizio di stagione 2008-2009 che sta per avvicinarsi (ricordiamo Domenica 7 settembre prima partita ufficiale valevole per il 1° turno di Coppa Italia contro l'SSV BRIXEN OBI alle ore 16,00 al campo Jugenhort di Bressanone) . Genta è rimasto impressionato positivamente dalla prestazione della partita amichevole delle sue ragazze , e Catia Ferrari vede il gruppo crescere sempre di più: questo é appunto quello che il Presidente Luca Dalla Torre vuole prima di ogni altra cosa: il gruppo.

Irene Ferrari, che ha fatto una prestazione superlativa sabato scorso nel Torneo QUALYline Cup, ha detto che le compagne sono ormai sulla stessa lunghezza d'onda, sia dentro che fuori dal campo. Le atlete hanno fatto anche moutainbike a Monte Cavallo (sopra Vipiteno) . La disponibilità e la grande professionalità della Famiglia Messner dell'Hotel Zoll (che sono i genitori della promessa Kathrin Messner) é stata sottolineata da tutte le componenti della squadra. "Siamo un pò stanche , ma molto soddisfatte " ha detto Ruth Warger, che , nonostante il carisma e la grande esperienza, ha partecipato la prima volta ad un ritiro precampionato.
Anche Helmut Messner ha detto di vedere bene la squadra, soprattutto vede bene gli innesti dell'Under 19. Da segnalare due notizie: la prima positiva , si sono aggregate per la prima volta alla squadra la forte centrocampista proveniente dal Gargazzone Melanie Mumelter e la giovane attaccante dal Bardolino Carlotta Schiroli, mentre Stefania Rigatti è in netto miglioramento. La seconda , negativa , è che la difensora Kikka Rodella si è infortunata ai legamenti: ne dovrebbe avere per circa tre settimane...speriamo bene !