ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

lunedì 29 settembre 2008

IRENE FERRARI alias "BRESCIA"





BUON POMERIGGIO,
ALLORA SONO NATA A MILANO IL 21 GIUGNO 1979
SONO RESIDENTE (DA POCO) IN TRENTINO: VIA AL MASO BANAL 12
SOPRAMONTE DI TRENTO 38100 TRENTO
SONO IMPIEGATA AMMINISTRATIVA C/O LA FILIALE DI TRENTO DELLA DITTA EDILFRIULI S.P.A. (CAMBIELLI EDILFRIULI GROUP).

PER IL GOSSIP....ROBERTO MI CHIAMA COSI' PERCHE TRE ANNI FA QUANDO COMINCIAI A GIOCARE A TRENTO PROVENIVO DALL' A.C.F. BRESCIA E SI SA CHE LUI CON I NOMI NON HA UN BUON RAPPORTO.....E UNA VOLTA MI CHIAMO' PER CASO BRESCIA E DA ALLORA E' RIMASTO.




NOTIZIE CALCISTICHE


STAGIONE 2007/2008: DISPUTATO CAMPIONATO DI SERIE A CON LA SOCIETA’ A.C.F. TRENTO. GOAL SEGNATI 1

STAGIONE 2006/2007: DISPUTATO CAMPIONATO SERIE A2 CON SOCIETA’ A.C.F. TRENTO. VITTORIA DEL CAMPIONATO E PROMOZIONE IN SERIE A

STAGIONE 2005/2006: DISPUTATO CAMPIONATO DI SERIE A2 CON A.C.F. BRESCIA.

STAGIONI DAL 2000 AL 2005 CON SOCIETA’ DI TRENTO A.C.F. CLARENTIA. DISPUTATI CAMPIONATI DALLA SERIE D ALLA SERIE B. GOAL SEGNATI 3.
DUE COPPE REGIONE VINTE.

DAL 1996 AL 1999 DISPUTATO CAMPIONATO SERIE C DI CALCETTO A 5 CON SQUADRA LOMBARDA DELLA CITTA’ DI CREMONA.

1993, 1994, 1995 DISPUTATI TORNEI ESTIVI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI NELLA REGIONE LOMBARDIA.

DALL’ETA’ DI OTTO ANNI SVARIATE PARTITE TRA AMICI DI QUARTIERE E TANTI ALLENAMENTI CON PAPA' E ZIO APPASSIONATI DI CALCIO.


Ciao a tutti ...Brescia (anzi Irene ! )

Scrivono di noi: la homepage del Vicenza Calcio Femminile




"Opaca prestazione delle vicentine in terra altoatesina ospiti del Vintl.Finisce 3 a 0 per le padroni di casa, con le biancorosse troppo confusionarie e che non hanno potuto esprimere il proprio potenziale.Finisce così l'avventura in Coppa ed ora già la mente va alla rivincita nella prima di campionato quando, il 5 ottobre, sarà il Vicenza ad ospitare la formazione del Vintl." Vedi http://www.vicenzacalciofemminile.com/

CALENDARIO 1a giornata SERIE B - GIRONE B - DOMENICA 5 ottobre - inizio ore 15,00

BARCON - FEMMINILE MESTRE 1999
C.F. FRUTTA PIU VERONA - EXTO SCHIO 06
FRANCIACORTA - CARIANESE CALCIO
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA - VALBRUNA VICENZA
LAGHI – TRASAGHIS
SSV BRIXEN OBI - PASIANO A.S.D

VICENZA CALCIO FEMMINILE – CF SUDTIROL VINTL DAMEN




domenica 28 settembre 2008

L'IMPRESA: Grande Vittoria sull'ATALANTA per 3-2 !!



Gran gol al 90° di Julia Parmeggiani !!



Ultima amichevole prima dell'inizio del campionato a Vipiteno contro la titolata ATALANTA, una delle più quotate squadre della massima serie nazionale. Sotto per 0-2 alla fine del primo tempo, le ragazze di Mr. Genta hanno tirato fuori tutta la grinta necessaria ed hanno segnato nell'ordine con Stefy Rigatti, Ruth Warger ed infine al 90° con la "bandiera" Julia Parmeggiani. Grande Atalanta, grandissimo CF Südtirol. Ora tutti a Vicenza Domenica 5 ottobre per l'esordio in campionato contro il Vicenza Calcio Femminile.

venerdì 26 settembre 2008

Pronti per l'amichevole con l'ATALANTA FEMMINILE CALCIO







Servizio di Videobolzano 33 del 25.09.08


25-09-2008 18:18 - SPORT / CALCIO
Le ragazze del Cf Südtirol puntano a vincere la serie B
Se quella che sta per nascere è una stella lo diranno i risultati, per ora di sicuro a non far difetto al Cf Südtirol è l’entusiasmo. Nessuno si nasconde nel club di calcio femminile iscritto al campionato nazionale di serie B. Più chiari di così gli obiettivi non potrebbero essere: vittoria e relativa promozione in serie A2 quest’anno, e serie A1 al più breve, da disputarsi possibilmente nel progettato centro sportivo dell’Fc Südtirol che dovrebbe essere pronto per il 2011 a Laives. Già Sv Vintl, nome col quale dieci anni fa ha vinto la serie D il club di Vandoies ha finalmente deciso di intraprendere la grande avventura fuori dai confini regionali iscrivendosi alla serie B dopo aver dato vita ad una nuova società con il nome Cf Südtirol/Alto Adige Vintl Damen con due presidenti; l’assessore regionale Martha Stocker e Luca Dalla Torre al quale non fa certo difetto l’entusiasmo. E visto che fare la serie B a Vandoies sarebbe un lusso, è stato deciso di giocare al Righi di Bolzano le partite casalinghe di buona parte del campionato che inizierà il 5 ottobre per concludersi il 17 maggio. Si tratta del girone B a 14 squadre del Triveneto, che comprenderà anche il derby con i cugini del Brixen. Fare una buona “B” di calcio femminile non costa neanche tanto, specie se si fa il raffronto con gli omologhi del calcio maschile: 150.000 euro compreso iscrizione, premi e rimborsi spese alle giocatrici . La squadra è interamente composta da giocatrici regionali (nella foto le ragazze alla presentazione), un mix di gioventù rampante ed esperienza con ragazze che hanno già calcato i terreni della serie A1 e A2. E visti gli obiettivi ambiziosi, la squadra non poteva certo essere affidata al primo arrivato. Il coach è una garanzia: Roberto Genta, oltre vent’anni nel calcio femminile con un palmares da far invidia. Tutto pronto dunque per la grande avventura dopo il ritiro precampionato a Vipiteno (dove sabato è in programma l’amichevole di lusso con l’Atalanta) e le tre gare con altrettante vittorie in Coppa Italia e relativo passaggio della fase eliminatoria. Un ottimo inizio che, si spera, possa fare da prologo ad un finale con lo champagne.vedi http://www.vb33.it/news/se1222359500.htm

giovedì 25 settembre 2008

Roberto Genta : si può vincere anche "solo"con ragazze della regione


Bolzano. Il trainer Roberto Genta ha risposto alle numerose domande dei giornalisi presenti allla conferenza stampa di Bolzano. "l'obiettivo che ci siamo posti con la società è sicuramente ambizioso. Ho accettato questa nuova sfida, perchè ho avuto la sensazione che c'è la possibilità di fare qualcosa di grande. Nel calcio femminile conta molto la volontà, la voglia di fare e di capire cosa bisogna fare per arrivare dove si vuole. Io, dopo la mia esperienza seppur molto positiva di Trento avevo già deciso di chiudere con il calcio femminile, solo che il progetto CF SÜDTIROL DAMEN mi ha dato nuovi stimoli." Quando gli è stato chiesto chi saranno le squadre favorite per la promozione in A2 quest'anno , Genta ha detto che "la serie B non è mai stata così difficile come quest'anno, poichè la qualità in B é molto alta. Ci sono tre-quattro squadre favorite per la promozione, noi ce la vogliamo giocare fino in fondo. La coppa Italia, dice ancora Genta, non é attendibile più di tanto, anche perchè per quanto ci riguarda, la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, una volta inserite tutte le ragazze. Vi sono diverse infortunate che si sono succedute purtroppo nelle diverse partite." Alla domanda se per andare in A ci vogliono rinforzi dal Veneto, Lombardia ecc, Roberto ha precisato:"sono dell'idea che si possa vincere anche con le ragazze della regione, le distanze per allenamenti ecc. creano problemi alle nostre, cosa che p.es. in Veneto o Lombardia non hanno." Resta il fatto che Genta é caricato e fiducioso nella sua squadra, dove comunque sa che ci sarà ancora molto da lavorare.

Conferenza stampa del CF SÜDTIROL DAMEN a Bolzano

da sin. Mumelter, Warger, Dieter Steger, Lechner e Wallnöfer

da sin.: Genta, Dalla Torre, Stocker, Steger (in piedi), Rungger e Perez

da sin. Ernandes, Lechner, Warger e Mumelter regalano le maglie n°31 a Martha Stocker e n° 29 a Dieter Steger

Karl Rungger porta i saluti del Comitato Regionale alla squadra

Bolzano. Conferenza stampa questa mattina alle ore 9,30 nella sede dell'Unione commercio turismo servizi a Bolzano da parte del rinnovato CF SÜDIROL DAMEN . Presenti il Direttore dell'Unione Dieter Steger, la Presidente Onoraria Martha Stocker , il Presidente del Comitato regionale Karl Rungger , il Presidente Luca dalla Torre , l'allenatore responsabile Roberto Genta ed il vice Presidente Peter Perez.
Erano presenti alla conferenza stampa le giocatrici Sara Lechner, Ruth Warger, Karin Wallnöfer, Melanie Mumelter, Evi Mittermair, Sandra Ernandes, Roswitha Oberlechner e Stefy Unteregelsbacher in rappresentaza della squadra.
Dopo il saluto da parte del Direttore Steger , Marha Stocker ha ripercorso le tappe che l'hanno fatta avvicinare in modo "febbrile" alla passione del calcio femminile. Luca Dalla Torre ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto ad "investire" non solo soldi, ma gioia e passione per il calcio femminile. Peter Perez ha invece spiegato il "Progetto CF SÜDTIROL", i traguardi e la struttura. Il Presidente Rungger ha portato i saluti della Divisione Calcio Femminile regionale. La moderazione è stata curata dal "mitico" Alex Tabarelli, che ogni anno onora la società della sua presenza alla conferenza stampa di inizio anno. Sono stati salutati anche diversi sponsor che erano presenti , e ringraziati per la fiducia che hanno dato alla società . Roberto Genta ha mostrato tutta la grinta che è propria del tecnico trentino.
Sono state presentate le nuove maglie con gli sponsor 2008-2009. Alla fine, in segno di buon auspicio per le prossime elezioni provinciali, sono state donate la maglia n° 31 alla Presidente Onoraria Martha Stocker, e la maglia n° 29 al Direttore Dieter Steger, numeri che questi utilizzano alle prossime elezioni. In bocca al lupo a Stocker, Steger ed a tutto il CF SÜDTIROL VINTL DAMEN !

mercoledì 24 settembre 2008

I risultati della 3a Giornata dei gironi di Coppa Italia - 22/09/2008


Girone G

Carianese – Brixen 1 – 2

CF Südtirol – Vicenza 3 – 0


Classifica

Südtirol 9

Brixen 6

Vicenza 3

Carianese 0

lunedì 22 settembre 2008

Conferenza stampa: Il nuovo CF SÜDTIROL femminile si presenta

La conferenza stampa dell'anno scorso al Hotel Stiegl di Bolzano
Giovedi 25 settembre 2008
dalle ore 9:30 alle ore 11:00circa
presso la sede dell'Unione commercio turismo servizi a Bolzano, via di Mezzo ai Piani 5, sala Accademia 2, piano terra.
Verrà presentato il nuovo organigramma della società, le nuove strategie e gli obiettivi della stagione 2008-2009.
La Presidente onoraria della società , dott.ssa Martha Stocker , nonché il Direttore dell’Unione commercio turismo servizi , dott. Dieter Steger, saluteranno i presenti .
Seguirà un rinfresco con un piccolo buffet.

domenica 21 settembre 2008

Terza vittoria in Coppa Italia: 3-0 all'ambizionato VICENZA CALCIO FEMMINILE!!


Tanti di questi abbracci Stefy !!!


Bentornata in campo ed al gol!

Ruth Warger : splendida doppietta




CF SÜDTIROL DAMEN VINTL – VICENZA CALCIO FEMMINILE 3 - 0


Reti: 24° I° tempo Warger, 19° II tempo Rigatti, 22° II tempo Warger

CF SÜDTIROL: Krautgartner, Parmeggiani (dal 23° II° tempo Kofler), Wallnöfer, (dal dal 17° II° tempo Rigatti) Mittermair , Ferrari, Oberlechner, Warger, Grillo, Tonelli, Unteregelsbacher , Lechner (Oberhofer, Ernandes, Rodella ) All. Genta.

VICENZA CALCIO FEMMINILE: Bressan, Mattarolo (al 55° Franceschini), Franzan, Dall’Olmo, Vettoretti, (dal 25° Zabbeo), Martoan (dal 46° Zardo), Perfetto, Lisi, Mattarolo, Zaccaria, Zanon, (Pieropan, Masetto, Maddalema, Pizzolato) All. Filippi

Arbitro: Sig. Mayr di Merano


En plein per il CF SÜDTIROL : doppietta di Ruth Warger, esordio di Karin Wallnöfer e di Stefania Rigatti con gol liberatorio dopo otto mesi !

Terza partita di Coppa Italia e terza vittoria consecutiva per il rinnovato CF SÜDTIROL DAMEN VINTL che chiude il girone a punteggio pieno. Dopo aver liquidato il Brixen per 3-0, la Carianese per 2-1, le ragazze di Mister Genta, in formazione rimaneggiata per l’assenza di diverse atlete, hanno vinto alla grande contro il Vicenza. Il risultato poteva essere ancora più cospicuo, se si pensa che la Tonelli ha colto in pieno una traversa nel secondo tempo, la Oberlechner ha sbagliato a tu per tu con il portiere due occasioni, mentre Lydia Krautgartner ha dovuto compiere una sola parata al 40° del primo tempo su tiro della Mattarollo. Da segnalare , oltre alla doppietta di Ruth Warger, che sta trovando la forma e la grinta degne di lei, il rientro , dopo 8 mesi d’assenza , di Stefania Rigatti . La piccola-grande bomber ha disputato appena pochi minuti, ed ecco che ha segnato il gol del 2-0. Un pianto liberatorio, in cui sono riemersi gli otto mesi di calvario passati, e tutta la grinta e la tecnica di Stefy. Un altro esordio importante è stato quello di Karin Wallnöfer, che ha giocato sulla fascia ed impressionando per la sua tecnica e per la sua visione di gioco. Graned la difesa comandata come sempre da Irene Ferrari e grande partita per Evi Mittermair e per Sabrina Grillo: ormai le manca solo più il gol (che , se va avanti così arriverà in campionato)
Yes , no limits !

venerdì 19 settembre 2008

Partita di allenamento a Mezzocorona : Si rivede in campo Stefy Rigatti

Partita di allenamento per le ragazze di Mister Genta e la sua Vice Ferrari. 14 ragazze tra cui Sabine Oberhofer, Sabrina Grillo, Vroni Kofler, Carlotta Schiroli, Ruth Warger, Ale Tonelli, Roswitha Oberlechner , Stefania Rigatti, Sara Lechner, Irene Ferrari, Marion Steinhauser, Melanie Mumelter, Kathrin Messner ed Evi Mittermair, hanno giocato contro i giovanissimi del Mezzocorona . Diverse le indicazioni che il mister ha potuto trarre dall'allenamento di Mezzocorona: data la notevole velocità dei ragazzi le nostre hanno potuto "farsi le ossa" soprattutto in difesa, dove la Ferrari, la Steinhauser e la Mittermair assieme alla Lechner hanno dovuto fare gli straordinari. Un'altra indicazione è arrivata sul fronte infortunate: dopo 8 mesi è riapparsa su un campo da gioco Stefania Rigatti, dopo 8 lunghi mesi di stop. Oltre alla Rigatti si è vista palleggiare a fine partita, in giacchetta rigorosamente di colore rosa chiaro anche Chicca Rodella che, a suo dire parteciperà ai prossimi allenamenti a partire gia`da quello previsto del 19 settembre a Vandoies. Si va verso il rientro delle due giocatrici.
Il video : l'entrata in campo di Stefania Rigatti

mercoledì 17 settembre 2008

Lydia KRAUTGARTNER

Ly, the number one !


Name: Lydia Krautgartner

Geburtsdatum: 01.06.' 84

Geburtsort: Brixen

Adresse: Eggerseiter Straße 7

Wohnort: Vintl/Pfunders

Provinz: BZ

Position: Tor

Letzte(und bisher einzige)Mannschaft: Vintl Damen

Hobbies: Sport, Zirkus, Fotografie

Lydia, detta "Ly" detiene sicuramente il record delle presenze in campionato, perlomeno per quanto riguarda gli ultimi tre anni in Serie B : ha infatti disputato TUTTE le partite da titolare, senza mancare mai. La ventiquattrenne maestra di sci ha anche vinto lo scorso anno una gara di "böckeln" , una specie di monosci su cui si deve stare seduti, organizzata da Rai Sender Bozen tra le diverse personalità dello Sport dell'Alto Adige.
Un pó "pericolosa " nelle uscite (i tifosi infatti rischiano qualche volta addirittura l'infarto quando tocca il pallone !!!!) è stata una delle protagoniste della squadra nel campionato 2006-2007 quando l'ASV QUALYLINE VINTL ha vinto il campionato di Serie B, incassando solo 6 goal in tutto il campionato !!!

martedì 16 settembre 2008

CLASSIFICA COPPA ITALIA SERIE B dopo la 2a giornata

Mr. Genta in sella ad una mountinbike: assieme alle sue ragazze vuole scalare la Serie B !


Girone G
CF Südtirol V.D. – Carianese 2 – 1
Vicenza – Brixen 1 – 3

Classifica dopo
1. CF Südtirol 6
2. Brixen 3
3.Vicenza 3
4. Carianese 0

Prima partita e prima vittoria per l'Under 14 del CF SÜDTIROL VINTL DAMEN

CF SÜDTIROL Vintl Damen U 14 - Gargazzon U 14 2-0

CF SÜDTIROL VINTL DAMEN U 14: Neumair Marlies (cap), Unterkircher Kathrin, Huber Mirjam, Steurer Carmen, Thalmann Theresa, Torggler Barbara, Plunger Samira, Überegger Andrea, Kaser Federica, Wieland Melanie, Lamprecht Kathrin. (13 Prossliner Tanja, 14 Leitner Mara, 15 Obwexer Judith, 16 Forer Era, 17 Pircher S.Valentina, 18 Kerschbaumer Saskia) All. Fiedler Manuela, vice Überegger Kathrin

Reti: 1-0 8° min. II° tempo Torggler Barbara, 2-0 10° min. III° tempo Wieland Melanie
Arbitro: Sig. Ranciti di Chiusa
VALLARGA/VANDOIES: Domenica 14 settembre c'è stato l'esordio delle "piccole" allenate da Manuela Fiedler e da Kikki Überegger. Le ragazzine vengono dalla vittoria nel campionato 2007-2008 e si sono rinnovate in parte per il passaggio di alcune in Under 19 alle dipendenze di Ciacco Pontalti. Il primo tempo è finito sullo 0-0, già all'inizio del II° tempo Torggler Barbara segna l'1-0, mentre nel terzo tempo le ragazze di Manuela Fiedler chiudono la partita segnando il 2-0 per opera della numero 10 Melanie Wieland. Vittoria strameritata.

domenica 14 settembre 2008

2a giornata di Coppa Italia: Il CF SÜDTIROL vince e convince

"Yes! " Sabrina Grillo si complimenta con l'autrice della doppietta Alessandra Tonelli dopo il rigore dell' 1 - 0 .
A destra Melanie Mumelter e Ruth Warger (n°7)
Evi Mittermair e dietro Carlotta Schiroli salutano il pubblico di Vallarga al termine della partita

CF SÜDTIROL DAMEN VINTL – US CARIANESE 2 – 1


Reti: 24° I° tempo Tonelli rig, 8° II tempo Tonelli, 21° II tempo Ferrari

CF SÜDTIROL: Krautgartner, Mittermair (dal 41° ii tempo Kofler), Unteregelsbacher, Steinhauser, Ferrari, Oberlechner, Warger, Mumelter, Parmeggiani (dal 8 II tempo Lechner ), Tonelli, Grillo (Schiroli, Messner, Rigatti, Ernandes) All. Genta & Ferrari C.

US CARIANESE: Vilio, Cocconelli, Cassani, Morandini, Zulian, Tezza, Troiani, Nicolis, Paolorossi(dal 10° Biondo), Polastri, De Stefano(8° II° tempo Ferrari) (Borace, Semenzin, Bonafini ) All. Formisan

Arbitro: Sig. Magno di Bolzano

Vandoies/Vallarga : Esordio sul campo di Vallarga a Vandoies e seconda vittoria per il CF SÜDTIROL per 2-1 ai danni di una Carianese che ha comunque cercato di lottare fino alla fine senza successo. Il campo pesante ha messo a dura prova le ragazze scese in campo , che non premetteva di giocare molto la palla. Parte subito forte il CF SÜDTIROL con Julia Parmeggiani che indossa una per lei insolita maglia numero 9. Dopo alcune occasioni sciupate al 24° il portiere Vilio commette fallo in area su Alessandra Tonelli: rigore netto trasformato dalla stessa Tonelli. Secondo tempo senza cambi all’8° la stessa Tonelli dopo alcuni passaggi in area vede il “buco” ed infila imparabilmente il portiere avversario. Dopo il 2-0 le ragazze del CF SÜDTIROL tirano un pochino i remi in barca. Si fa avanti allora la Carianese che, nell’unica azione degna di nota segna con la numero 14 Ferrari il gol della bandiera.
Dopo l’entrata in campo della Lechner e della Kofler il CF SÜDTIROL si ripropone in attacco: Sbagliano nell’ordine clamorosamente Sabrina Grillo a tu per tu con il portiere, Sara Lechner ed anche Vroni Kofler. La Partita finisce con un buon 2-1 per il CF SÜDTIROL che crea parecchio ma non raccoglie del tutto, con la Carianese invece che con un tiro in porta segna un gol.

sabato 13 settembre 2008

Novità in vista per il CF SÜDTIROL: probabile esordio di Stefania Rigatti

Stefania palleggia con Karin Wallnöfer ed il Giudice Peter Michaeler in tribuna al Campo Righi di Bolzano

Marco Andrè Turrini impartisce le istruzioni a Stefania (Spinges Luglio 2008)
Stefania scalpita e non vede l'ora di rientrare (Sett. 2008)


Dopo quasi 8 mesi di stop forzato, dovuto al'infortunio ai legamenti crociati , la nuova "bomber" Stefania Rigatti (24 gol all'attivo nella stagione 2006-2007 in Serie A2 con l'ACF TRENTO !!!!) dovrebbe essere pronta per esordire con la maglia del CF SÜDTIROL. Il tecnico Genta e la sua Vice Ferrari, pensano di farle giocare almeno un quarto d'ora contro la US CARIANESE in coppa italia Domenica 14 settembre. Stefania è sembrata pronta anche a detta del preparatore atletico Marco Andrè Turrini, che la segue fin da luglio di quest'anno. Un immenso "in bocca al lupo" alla piccola-grande bomber da parte della società e da parte di tutti i tifosi e le tifose del CF SÜDTIROL !!!

giovedì 11 settembre 2008

Primo allenamento al campo "RIGHI" di Bolzano

LA "PRIMA" al RIGHI: Loro c'erano!
in piedi da sin.: Oberhofer, Messner, Oberlechner, Mumelter, Rigatti, Kofler, Wallnöfer, Unteregelsbacher, Rodella, Ernandes
accosciate: Warger, Lechner, Mittermair, Ferrari I., Grillo, Tonelli
Le quettro infortunate di "lusso" non volevano mancare alla "prima" al RIGHI:
da sin. Ernandes, Rodella, Rigatti e Wallnöfer.

Mercoledi 10 settembre c'è stato "l'esordio" delle nostre ragazze al campo Righi di Bolzano. Su questo terreno di gioco, che si trova sui prati del Talvera di Bolzano, le ragazze del CF SÜDTIROL giocheranno gran parte del Campionato 2008-2009 , ad iniziare da domenica 5 novembre contro il Mestre 1999.
Buono l'impatto con il nuovo terreno (in sintetico). C'erano quasi tutte le ragazze della prima squadra (assenti giustificate Lydia Krautgartner , Julia Parmeggiani , Carlotta Schiroli e Marion Steinhauser) assieme a Sabine Oberhofer e Karthrin Messner dell'Under 19.
Hanno solamente assistito da fuori campo le infortunate Karin Wallnöfer, Chicca Rodella, Stefy Rigatti e Sandy Ernandes . Tutte sperano comunque di essere al più tardi pronte per il 5 ottobre, per la partita d'esordio in campionato a Vicenza contro il Vicenza Calcio Femminile.
E` stata giocata un' amichevole contro i ragazzi dell'Under 19 del CF VIPITENO, allenati da Maurizio Fontes che le ragazze hanno perso per 3-1. La rete per il CF SÜDTIROL è stata segnata da Sabrina Grillo.
Alle 22,00 poi tutti a casa.
Domenica 2°partita di Coppa Italia a Weitental - Vintl contro la US CARIANESE.

domenica 7 settembre 2008

IL Presidente Dalla Torre contento delle "sue " ragazze !

Da sin. l'assistente Recaldini(sempre con il cappello in testa) , il tecnico Genta ed il Presidente Luca Dalla Torre discutono gli ultimi accorgimenti prima della partita con il SSV BRIXEN

Il Presidente Luca Dalla Torre sta per raccogliere le sue prime soddisfazioni . Alla fine della partita di Coppa Italia con il SSV BRIXEN ha dichiarato :"Una vittoria così da morale a tutti e ci riempie di gioia. Sapevamo che il Brixen non regala nulla e , dopo la sconfitta lo scorso campionato per 4-1 contro di loro volevamo dimostrare che ci siamo !!" Il presidente ha voluto complimentarsi a fine partita con le "sue" ragazze , dopodichè prima della partita era stato negli spogliatoi chiedendogli la vittoria. "Dobbiamo e vogliamo vincere" ha detto alla squadra e così é stato! Si è poi "coccolato le due infortunate di lusso, Chicca Rodella e Stefania Rigatti che hanno seguito la partita con trepidazione dalla tribuna .

COPPA ITALIA : Buona la prima per il CF SÜDTIROL DAMEN : 3-0 all’SSV BRIXEN !

COPPA ITALIA – 1° giornata

SSV BRIXEN OBI: Schrofenegger, Sullmann, Fleckinger, Righi (5° Agreiter 11° Zilio), Mair, Jaist, Romano, Silbernagl, Pföstl Fodor , Moling© (76° Poletto) . All. Pelanda & Demetz

CF SÜDTIROL/ALTO ADIGE : Krautgartner, Mittermair, Unteregelsbacher, Steinhauser, Ferrari I., Lechner ©(80° Kofler) , Oberlechner, Mumelter, Ernandes, Tonelli, Grillo. (Oberhofer, Messner, Parmeggiani, Haberer) All. Genta & Ferrari C.

Arbitro: Sig. Magno (Bolzano)

Reti: 18° Tonelli, 75° Ernandes, 81° Oberlechner

Spettatori: 150 circa

Inizia col botto la stagione del CF Südtirol: con un secco 3-0 la squadra di Roberto Genta espugna il campo Jugendhort/Klaus Seebacher di Bressanone .
Partita a tratti scialba nel primo tempo con un gioco che si sviluppa principalmente a centrocampo. Le uniche incursioni degne di nota sono un tiro del CF SÜDTIROL/ALTO ADIGE di Sabrina Grillo al 10° che Katja Schrofenegger para senza tanti problemi. Al 18° parte in contropiede la Oberlechner che allunga per la Grillo la quale da alla Tonelli che infila la Schrofenegger per l’1-0. Non vi sono altre azioni degne di nota nel primo tempo, tranne un’incursione di Sandra Ernandes che va a lato. Il Bressanone difficilmente riesce ad arrivare alla conclusione, anche perché dietro Marion Steinhauser e Irene Ferrari fanno buona guardia. Il secondo tempo inizia con alcune conclusioni per il Brixen (tiro della Moling a lato e della Fodor su assist della Silbernagl) , poi sale in cattedra il CF SÜDTIROL/ALTO ADIGE anche perché le ragazze dell’SSV BRIXEN calano dal punto di vista fisico: al 75° la Ernandes segna di potenza su ribattuta del portiere del Bressanone ed infine all`81° la Oberlechner diventata capitana per l’uscita della Lechner segna il definitivo 3-0.
Prossima partita di coppa verdrà impegnato il CF SÜDTIROL/ALTO ADIGE e Vandoies domenica 14 settembre contro la Carianese, mentre l’SSV BRIXEN giocherà domenica prossima a Vicenza contro il Vicenza Calcio Femminile.

sabato 6 settembre 2008

Domenica 7 settembre comincia la stagione ufficiale del CF SÜDTIROL DAMEN

Da sin: La Capitana del CF SÜDTIROL Sara Lechner e la capitana dell'SSV BRIXEN
Katrin Plankl si stringono la mano prima della partita valevole per il 2° Qualyline Cup del 30.08.2008

Alle ore 15.00 al campo Jugendhort comincia la stagione ufficiale del CF SÜDTIROL DAMEN
Si incontreranno , dopo appena una settimana nuovamente il Team di Mister Genta e l’SSV BRIXEN OBI. Una settimana fa il CF SÜDTIROL aveva vinto contro le ragazze di Fabio Pelanda per 1-0 con una splendida rete di Alessandra Tonelli al 17° minuto. Ironia della sorte è capitato che l’esordio stagionale ufficiale fosse proprio il Derby altoatesino, sempre molto sentito da entrambe le squadre.

giovedì 4 settembre 2008

SABRINA GRILLO


Nome : Sabrina

Cognome :Grillo

Data di nascita :16.11.1986

Luogo di nascita:Merano

Indirizzo:Via rio eschio 3/A

Città :Gargazzone

Provincia :Bolzano

Ruolo : Mezza punta sinistra

Società di provenienza :Gargazzone

Hobby: mi piace un PO tutto.

Obiettivi calcistici futuri: non lo so dove riesco ad arrivare. (....questa mi sa che arriva lontano .....!!!!!!!!!!!)


Grazie Ciao Ciao Grillo

Prossimi appuntamenti del CF SÜDTIROL DAMEN

Nella Foto da sin: Luca Dalla Torre, Martha Stocker, Il Presidente della Us Carianese
Daniele Tomasi e Fabio Dalla Torre a Bressanone in occasione del 2° QUALYline Cup a Bressanone Sabato 30 agosto 2008
          GLI APPUNTAMENTI:

        1. Domenica 7 settembre ore 16,00 (orario da confermare) Prima partita ufficiale tra il SSV BRIXEN ed il CF SÜDTIROL valevole per la prima di Coppa Italia;

        Finito il Ritiro a Vipiteno: Molto positivo per l'amalgama della squadra

        Pronti per salire a Monte Cavallo: da sin: Genta, Grillo, Mittermair, Lechner, Ernandes, Ferrari I, Wallnöfer, Prugger
        Julia Parmeggiani a tavola
        Tonelli - Mumelter: incontriamoci tra il centrocampo e l'attacco
        Sara Lechner: Occhiali by Optik Mariner


        In data 4 settembre si è concluso il ritiro precampionato da parte delle ragazze del CF SÜDTIROL , al quale hanno partecipato anche quattro atlete dell'Under 19. Oltre all'allenamento tattico, teorico ed alla partita amichevole contro i ragazzi del CF Vipiteno, persa dalle ragazze di misura per 3-2 , il mister Roberto Genta assieme Marco Andrè Turrini ed alla Vice Catia Ferrari hanno potuto trarre importanti spunti per l'imminente inizio di stagione 2008-2009 che sta per avvicinarsi (ricordiamo Domenica 7 settembre prima partita ufficiale valevole per il 1° turno di Coppa Italia contro l'SSV BRIXEN OBI alle ore 16,00 al campo Jugenhort di Bressanone) . Genta è rimasto impressionato positivamente dalla prestazione della partita amichevole delle sue ragazze , e Catia Ferrari vede il gruppo crescere sempre di più: questo é appunto quello che il Presidente Luca Dalla Torre vuole prima di ogni altra cosa: il gruppo.

        Irene Ferrari, che ha fatto una prestazione superlativa sabato scorso nel Torneo QUALYline Cup, ha detto che le compagne sono ormai sulla stessa lunghezza d'onda, sia dentro che fuori dal campo. Le atlete hanno fatto anche moutainbike a Monte Cavallo (sopra Vipiteno) . La disponibilità e la grande professionalità della Famiglia Messner dell'Hotel Zoll (che sono i genitori della promessa Kathrin Messner) é stata sottolineata da tutte le componenti della squadra. "Siamo un pò stanche , ma molto soddisfatte " ha detto Ruth Warger, che , nonostante il carisma e la grande esperienza, ha partecipato la prima volta ad un ritiro precampionato.
        Anche Helmut Messner ha detto di vedere bene la squadra, soprattutto vede bene gli innesti dell'Under 19. Da segnalare due notizie: la prima positiva , si sono aggregate per la prima volta alla squadra la forte centrocampista proveniente dal Gargazzone Melanie Mumelter e la giovane attaccante dal Bardolino Carlotta Schiroli, mentre Stefania Rigatti è in netto miglioramento. La seconda , negativa , è che la difensora Kikka Rodella si è infortunata ai legamenti: ne dovrebbe avere per circa tre settimane...speriamo bene !

        mercoledì 3 settembre 2008

        Quasi tutte le ragazze a disposizione di Mister Genta a Vipiteno

        La squadra in una pausa di allenamento
        Il logo dell'Hotel Zoll di Vipiteno: www.hotel-zoll.com

        La squadra della Serie B é in ritiro questi giorni in quel di Vipiteno . Mister Genta con la Sua Vice Catia Ferrari stanno provando diversi schemi , e viene svolta anche molta teoria. quest'oggi si è riunita col gruppo anche Lydia Krautgartner. Oltre alle 18 ragazze della Serie B sono in ritiro anche Katrin Messner, Verena Habererer , Giuana Prugger e Kikki Überegger, tutte e tre dell'Under 19 che stanno vivendo una nuova esperienza bellissima . Gli orari sono alla mattina dalle ore 9.30 alle 12.00 ed il pomeriggio dalle 16.15 alle ore 18.30.L'albergo Zoll, che ha già ospitato diverse squadre della Serie A maschile a Vipiteno, è il luogo ideale per le atlete anche nel tempo libero.

        martedì 2 settembre 2008

        Donata la nuova maglia n° 31 alla Presidente Martha Stocker




        Nel corso della premiazione è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2008-2009. I colori sono bianchi e rossi. Il nuovo sponsor tecnico è la MASS.

        Una grande sorpresa hanno fatto le ragazze del Team CF SÜDTIROL alla Presidente onoraria Martha Stocker: le hanno infatti regalato la prima maglia con il n° 31, numero che Martha avrà nelle imminenti elezioni provinciali che si terranno il 26 ottobre 2008 e che eleggeranno il nuovo "Parlamento" provinciale. Roswitha Oberlechner, Sara Lechner e Ruth Warger hanno donato la maglia all'Assessora e Vicepresidente regionale.

        CALENDARIO SERIE B 2008-2009 Prime 5 giornate




        1° Giornata 5/10/08 ore 14.30 a VICENZA
        VICENZA CALCIO FEMMINILE – CF SUDTIROL VINTL DAMEN


        2° Giornata 12/10/08 ore 14,30 a VANDOIES
        CF SUDTIROL VINTL DAMEN - LAGHI


        3° Giornata 19/10/08 ore 14,30 a VANDOIES
        CF SUDTIROL VINTL DAMEN
        - TRASAGHIS


        4° Giornata 26/10/08 ore 14,30 a PASIANO
        PASIANO A.S.D. - CF SUDTIROL VINTL DAMEN


        5° Giornata 02/11/08 ore 14,30 a BOLZANO
        CF SUDTIROL VINTL DAMEN - FEMMINILE MESTRE 1999

        lunedì 1 settembre 2008

        Il 2° Trofeo QUALYLINE CUP va al CF SÜDTIROL/ALTO ADIGE DAMEN






        Si è svolto il 2° torneo di calcio femminile valido per la Qualyline Cup , tradizionale appuntamento di calcio femminile estivo al campo Jugendhort di Bressanone. Di fronte tre formazioni della serie cadetta nazionale con credenziali per l' alta classifica del campionato di B per la stagione 2008-2009, la Us Carianese , l' SSV Brixen Obi ed il CF Südtirol/ Alto Adige . In una bella serata le ragazze scese in campo non hanno tradito le aspettative dei 200 spettatori circa che hanno assistito alle gare. Ha vinto alla fine il CF Südtirol/Alto Adige dopo tre emozionanti gare giocate ad alto livello di 45' ciascuna . La compagine allenata dal nuovo mister Roberto Genta e dalla Vice Ferrari ha già dimostrato una discreta forma nel leggere la gara. In tribuna era anche presente la Vicepresidente della Regione Trentino Alto Adige , dottoressa Martha Stocker, il delegato Regionale della Lega nazionale Bruno Mair .

        Le formazioni:

        SSV Brixen – Obi: Brunner, Sullmann, Fleckinger, Righi, Mair, Jaist, Poletto, Plankl, Pföstl, Moling V. , Romano (Mulser, Gasser, Moling E. Ebensberger, Moling M.) All. Pelanda & Demetz


        Us Caranese: Oberhofer, Mascanzoni Da. , Semenzin, Tezza, Cassani, Nicolis, Troiani, De Stefano, Mascanzoni De., Polastri, Schiroli. (Cipriani, Formisano) All. Zulian & Zoppan


        CF Südtirol/Alto Adige Damen: Krautgartner, Kofler, Unteregelsbacher, Warger, Oberlechner, Steinhauser, Ferrari, Lechner, Tonelli, Mittermair, Grillo (Parmeggiani, Messner, Ernandes) All. Genta & Ferrari

        Le partite

        Prima partita : SSV Brixen Obi – Us Carianese 7-8 d.c.di r. ( 1-1 4° Moling 27°Polastri)

        Seconda partita CF Südtirol/Alto Adige – SV Brixen Obi 1-0 (17° Tonelli)

        Terza partita CF Südtirol/Alto Adige – Us Carianese 1-0 (27° Oberlechner )

        Alla premiazione , un bellissimo Trofeo messo a disposizione dalla ditta Nordauto di Bressanone, è stata presentata anche la nuova maglia con cui giocherà quest'anno il CF Südtirol/Alto Adige dai colori bianche e rossi e la Capitana Sara Lechner, assieme alla Vice Ruth Warger ed a Roswitha Oberlechner hanno donato alla Presidente Martha Stochker la prima maglia con il numero 31.