ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

lunedì 30 marzo 2009

Nel diluvio di Pordenone si consuma la prima (immeritata) sconfitta per il CF SÜDTIROL a favore della "bestia nera" GRAPHISTUDIO CAMPAGNA


La sequenza dello sfortunato gol

GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Mareschi, Rossi, Colle, Coan, Vettoretti, Marcon, Paoletti, Pizzin, Trifunjagic, Pulzato, Marchio' (Belgrado, Cella, Somma, Blazina, Polzot, Der Candido, Piccinin) All. Cesarano

SÜDTIROL VINTL DAMEN:
Krautgartner, Mittermair, Kofler, Steinhauser(60. Unteregelsbacher), Ferrari I., Grillo (15. Ernandes), Warger, Rizzato Ribeiro, Rigatti, Tonelli, Marcolin (Oberhofer, Lechner, Messner, Ueberegger , Mumelter). All. Genta & Ferrari C.

Arbitro: Savorgnani di Maniago ( Di Lorenzo, Variola)

Reti: 44. Trifunjagic
Note: annullato un gol a Stefania Rigatti per fuorigioco all' 89.

Serie B Girone B 22° giornata. (9.di ritorno)
EXTO SCHIO - MESTRE 3-1
FRUTTA PIU VR - VICENZA 2-0
BRIXEN OBI - TRASAGHIS 0-0
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA - SUDTIROL VINTL DAMEN 1-0
BARCON - LAGHI Rinviata
PASIANO - FRANCIACORTA 4-1
VALBRUNA VI - CARIANESE Rinviata
CLASSIFICA DOPO LA 22° giornata :
SUDTIROL VINTL DAMEN 57
FRUTTA PIU VR 54
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 44
BARCON 43 *
BRIXEN OBI 32
CARIANESE 29*
VICENZA 29
TRASAGHIS 28
EXTO SCHIO 26
PASIANO 25
FRANCIACORTA 20
VALBRUNA VICENZA 19*
MESTRE 13
LAGHI 10*
*una partita in meno


Marcatrici CF SÜDTIROL dopo la 22° giornata - (Totale 70 gol) :
RIGATTI 20 (6 rig.)
TONELLI 13 (2 rig.)
MARCOLIN 8
WARGER 7
GRILLO 6
MUMELTER 5
RIZZATO RIBEIRO 4
ERNANDES 3
OBERLECHNER 3
RODELLA 1

Pordenone.Prima sconfitta della stagione 2008-2009 per il CF SÜDTIROL di Roberto Genta dopo 18 vittorie e 3 pareggi nel girone B del campionato cadetto di calcio femminile. La partita, giocata in un vero e proprio diluvio a Pordenone contro il titolato Graphistudio Campagna , è stata vinta dalla compagine friulana dopo aver fatto l’unico tiro nello specchio della porta altoatesina per 90 minuti . Diverse occasioni invece costruite dalle ragazze del CF Südtirol non hanno portato a nessun gol, ma a molte occasioni sprecate ed addirittura all’annullamento di un gol sul filo del fuorigioco all’89° minuto di Stefania Rigatti . Il Graphistudio e`retrocesso alla fine della scorsa stagione in Serie B dalla Serie A2 , avendo vinto al termine della stagione 2006-2007 il campionato di B a spese proprio del CF Südtirol dopo uno spareggio vinto per 0-1.
Il Campagna vola dopo questa vittoria solitario al terzo posto, anche perché il Barcon è rimasto fermo poiché la partita con il Laghi è stata rinviata per maltempo.
La cronaca della partita:
Il campo di Pordenone è al limite della praticabilità , tant’è che l’arbitro Savorgnani prende le capitane delle due squadre, Warger e Colle , per verificare le condizioni del terreno di gioco.
La partita comincia con 15 min di ritardo e le ragazze di Mister Genta mostrano da subito la giusta grinta: al 9° minuto Rizzato Ribeiro tira una punizione centrale che il portiere Mareschi para in due tempi.
Due minuti più tardi, al 11° Alessandra Tonelli ben servita dalla compagna Mittermair si lascia togliere dai piedi un pallone d’oro
Al 15° la n° 10 del Campagna Pulzato tira debolmente a lato
Si combatte molto fisicamente e sembra che il primo tempo finisca a reti inviolate, ma al 44° min. la centravanti Trifunjagic approfitta di uno svarione difensivo e segna l’1-0 (immagine non disponibile )
La ripresa inizia con ancora più grinta per le ragazze di Genta per ottenere il pareggio: al 9° Naiara Rizzato Ribeiro , servita da Alessandra Tonelli, spara di poco alto sulla traversa.
Al 29° è Stefania Rigatti che non imbecca un opassaggio rasoterra di Alessandra Tonelli
Al 38° è la volta di Alessandra Tonelli che sbaglia un gol quasi fatto alla sinistra.
Al 43° dopo un batti e ribatti è Silvia Marcolin a mancare per poco la porta tirando alto;
Con la forza della disperazione le ragazze di Genta tentano il tutto per tutto ed al 44° Stefania Rigatti insacca la palla, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco della stessa Rigatti.
La partita finisce con la sconfitta ed il Verona che invece vince per 2-0 con il Vicenza, diminuendo il gap a – 3: Domenica prossima delicatissimo Derby contro il Brixen mentre il Verona se la vede con l’ormai retrocesso Laghi.