ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

lunedì 2 marzo 2009

CF SÜDTIROL-U.S.CARIANESE 1-0 Il margine sale a +8 punti sul Frutta Più Verona !!!


RISULTATI DELLA 19° giornata (6° di ritorno) DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B GIRONE B
Südtirol Vintl-Carianese 1-0
Laghi-Exto Schio 0-1
Vicenza Cf- Mestre 4-0
Frutta Piu VR- Graphistudio 1-1
Trasaghis-Pasiano 1-0
Barcon-SSV BRIXEN OBI 0-0
Franciacorta-Valbruna Vicenza 1-1

Classifica della Serie B dopo la 19° giornata (6° di ritorno) :
1. CF Südtirol 53
2. Frutta Più Verona 45
3. Barcon 40
4. Graphistudio Campagna 32*
5. Carianese 26
6. Vicenza Cf 26
7. SSV Brixen OBI 25
8. Trasaghis 24
9. Pasiano 19*
10. Franciacorta 20
11. Exto Schio 20
12. Vicenza Valbruna 18
13. Mestre 12*
14. Laghi 9*
* una partita in meno

Marcatrici CF SÜDTIROL dopo la 19.giornata - (Totale 67 gol) :
RIGATTI 18 (5 rig.)
TONELLI 13 (2 rig.)
MARCOLIN 8
GRILLO 6
WARGER 6
MUMELTER 5
RIZZATO RIBEIRO 4
ERNANDES 3
OBERLECHNER 3
RODELLA 1



LA PARTITA
CF Südtirol: Krautgartner, Mittermair, Untereglsbacher, Steinhauser, Ferrari I. , Rizzato Ribeiro (78. Grillo), Warger, Oberlechner, Rigatti, Mumelter, Marcolin(35. Rodella) (Oberhofer, Lechner, Ernandes, Kofler) All. Roberto Genta & Ferrari Catia

U.S. Carianese : Vilo, Righetti, Coconcelli, Morandini, Zulian, Tezza, Mascanzoni, Cassani, Nicolio(80.Zanotti) , Peretti, Troiani (Ferrari, Semenzin, Paoloni) All. Formisano Antonietta

Arbitro: Venturi di Bolzano (Perathoner, Crisafulli)

Reti: 75. Mumelter



Commento della Partita SÜDTIROL-U.S.CARIANESE 1-0

Vittoria importantissima del CF Südtirol a spese di una insidiosa Carianese che è venuta a Bolzano con l’intenzione di fare sua la partita.
Con Alessandra Tonelli ancora infortunata e diverse titolari acciaccate ed ammaccate,e nonostante ciò lo stesso in campo, le ragazze di Mister Genta entrano da subito in campo con la giusta grinta e la giusta determinazione, sapendo che il Frutta Più Verona, la diretta inseguitrice , aveva fatto un mezzo passo falso pareggiando la partita contro il Graphistudio Campagna per 1-1 il pomeriggio.
Questo significava che, vincendo, ci sarebbe stata l’occasione di andare a + 8 punti in classifica.
La capocannoniera Stefania Rigatti prova la prima volta al 19° min. ma sbaglia clamorosamente e poi nuovamente al 27° su tiro cross della italo-brasiliana Naiara Rizzato Ribeiro e sbaglia una seconda volta.
Il Cf Südtirol macina azioni pericolose , ma le ragazze sbagliano troppo in fase di conclusione davanti alla porta.
Solo sporadicamente la Carianese prova ad impensierire la difesa del CF Südtirol, dove la portiera Lydia Krautgartner fa buona guardia.
Nel secondo tempo al 20° Melanie Mumelter sbaglia da sola dinnanzi al portiere della Carianese.è il preludio del gol chge arriva prontamente dieci minuti dopo ad opera proprio della Mumelter: ennesimo calcio d’angolo battuto da Rizzato Ribeiro dalla destra, tiro di Roswitha Oberlechner e deviazione vincente della Mumelter alla sua quinta rete stagionale.
La Carianese prova a reagire , ma non riesce a penetrare una difesa fortissima del CF Südtirol , dove Marion Steinhauser ed Irene Ferrari fanno un’ottima guardia.
Con questa vittoria (la numero 17 su 19 partite giocate ) , la sesta consecutiva, continua l’imbattibilità del CF Südtirol, ma soprattutto la compagine altoatesina porta ad 8 le lunghezze di vantaggio sul Verona , e mette una , seppur ancora piccola, ipoteca sul discorso promozione in Serie A2.