Il team del magazine altoatesino di moda “Cool Schrank” è stato invitato dalla squadra di calcio femminile CF SÜDTIROL a realizzare un calendario per l’anno 2009 con foto delle calciatrici in versione glamour. Il progetto ha inoltre un particolare valore, perché si tratta di un progetto di beneficenza a favore di GEA Associazione per la solidarietà femminile contro la violenza.
Anna Quinz, creative director del magazine e Alexander Erlacher, fotografo, hanno accolto con entusiasmo la sfida ed hanno realizzato insieme alle ragazze una versione inedita di calendario, né sexy né tipicamente sportivo, ma anzi fortemente incentrato sull’idea di moda e femminilità.
Le sportive, non troppo abituate a piastre per capelli, mascara, phard e tacchi alti
, sono state particolarmente coinvolte ed entusiaste, si sono attivamente messe in gioco lasciandosi truccare ed acconciare dalla hair stylist Federica Cestaro e dalla make up artist Maarian Cuccato.
Normalmente non si associa alle calciatrici un’immagine glamour o di moda, ma invece attraverso questo progetto è stato possibile dimostrare come sia possibile ed interessante sviluppare e potenziare la femminilità, la bellezza e lo stile di ragazze normalmente più abituate a palloni, pantaloncini e scrpe chiodate.
Una bella sfida per tutti, dai risultati più che positivi!
Il calendario verrà presentato in conferenza stampa
Giovedì 11 Dicembre 2008
ore 10,30
presso Enoteca GANDOLFI
Via Druso 249
Bolzano
A loro va il ricavato di questo calendario - Ihnen geht der Reinerlös dieses Kalenders:
Associazione GEA per la solidarietà femminile contro la violenza
Verein GEA für die Solidarität unter den Frauen gegen Gewalt
Frauenhaus - Kontaktstelle gegen Gewalt
Casa delle Donne - Centro d’Ascolto AntiviolenzaNeubruchweg Via del Ronco, 17 - 39100 BZ
Tel. 0471 513 399 / e-mail: frau.gea@virgilio.it
LINEA DI EMERGENZA 24 h NOTRUFLINIEGrüne Nummer - Numero verde
800 27 64 33