ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

martedì 1 settembre 2009

Primo test delle ragazze del CF SÜDTIROL: 5-0 al Clarentia Trento. Inizio con il botto !!



Così si è presentata in campo la squadra: da sin in piedi: Oberlechner, Fodor, Unteregelsbacher, Menegoni, Righi. Accosciate:Schroffenegger, Kofler, Prugger, Ferrari, Romano, Tonelli.

Prima partitella di allenamento da parte della neocostituita squadra del CF SÜDTIROL in prospettiva A2: la prima amichevole viene giocata al Campo Cristo Re di Trento contro la formazione(che milita nel campionato di Serie C) del Clartentia Trento.
Davanti a circa 60 spettatori, le ragazze del CF SÜDTIROL iniziano con una sonante vittoria: 0-5 per la formazione di Mister Maurinho Ernandes.
Ernandes parte con la formazione iniziale mandando in campo Schroffenegger, Kofler, Righi, Ferrari, Oberlechner,Untereggelsbacher, Prugger, Menegoni, Fodor, Tonelli , Romano. Nel corso della partita il mister fa entrare Warger, Rigatti, Marchi e Steinhauser, provando diverse combinazioni e diversi moduli.
Le reti per il CF SÜDTIROL sono state segnate nell'ordine da Tiffy Unteregelsbacher (vedi http://www.youtube.com/user/przptr#play/uploads/7/sPe5l4LtSMQ) Margot Fodor (vedi http://www.youtube.com/user/przptr#play/uploads/6/2tKyo3ZCoAM) e Desiree Righi (vedi http://www.youtube.com/user/przptr#play/uploads/5/8l_KeZkspsA )nel corso del primo tempo, e da Stefy Rigatti (doppietta http://www.youtube.com/user/przptr#play/uploads/4/wlTSQTaousk ) nel secondo tempo.
Da segnalare l'esordio in maglia biancorossa di Katja Schroffenegger(che ha ottimamente comandato la difesa), Desiree Righi (suo il terzo gol) , Margot Fodor(autrice del secondo gol e grande lavoro sulla fascia), Miriam Romano (alcune bellissime giocate in fase propositiva) Martina Menegoni (che ha dovuto un pò trovare il giusto ritmo, autrice di qualche buona giocata) e soprattutto il ritorno di Giuana Prugger (grande personalità a centrocampo). Nel secondo tempo ha esordito in porta il nuovo acquisto Francesca Marchi . Sono rimaste ferme per infortunio Evi Mittermair e Melanie Mumelter
Buona la prima, e domenica 6 settembre, tutte in ritiro a Vipiteno.