ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

mercoledì 9 settembre 2009

Dal ritiro di Vipiteno: GIORNO 3


Le ragazze ricevute dal Sindaco Fritz Karl Messner nella sala storica del Comune di Vipiteno
Giornata intensa di allenamenti anche il 3° giorno di ritiro, le ragazze seguono a dovere le lezioni tecnico-tattiche nonché quelle atletiche impartite da Mister Maurinho Ernandes e dal vice Marco Andrè Turrini. Il tempo è sicuramente ottimale questi giorni a Vipiteno, è caldo al punto giusto e ci sono tutte le premesse per lavorare bene.
Alle 18.30 le ragazze , assieme ai tecnici ed alla dirigenza , con in testa il Presidente Luca Dalla Torre, sono arrivate al municipio di Vipiteno dove il Sindaco, Fritz Karl Messner ha salutato la squadra.
Il Sindaco ha detto di essere orgoglioso di questa squadra che il 24 maggio scorso ha scritto una pagina di storia del calcio altoatesino, essendo il CF SÜDTIROL DAMEN la prima squadra femminile dell’Alto Adige ad andare in Serie A2. Ha ricordato che in questa squadra c’è molto di Vipiteno, dal Presidente, Luca Dalla Torre, al Vicepresidente Peter Perez, dal responsabile del settore femminile giovanile Helmut Messner al difensore Veronika Kofler , dall’allenatore Maurinho Ernandes al preparatore dei portieri Christian Ferrentino .
Il Sindaco ha voluto ricordare che Vipiteno è stata meta della preparazione pre-campionato negli ultimi 20 anni delle massime squadre maschili della Serie A , dal Milan alla Roma, alla Juventus, al Napoli, ed infine al Cagliari ed al Brescia di Roberto Baggio. Alla fine le ragazze presenti si sono tutte singolarmente presentate al primo cittadino, che ha promesso di venire a vedere alcune partite casalinghe a Bolzano, dove la squadra giocherà.
Il Presidente Dalla Torre ha infine ringraziato il Sindaco per la meravigliosa ospitalità che la città di Vipiteno ha dato al CF SÜDTIROL, e per gli impianti ottimamente preparati dal mitico Daniele Boneccher. Piccolo brindisi finale e dopo tutte all’Albergo ZOLL per sauna, idromassaggio e cena.