ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

martedì 19 agosto 2008

NOVITÀ IN CASA DELL’ (EX) ASV QUALYLINE VINTL DAMEN









L’ASV Qualyline Vintl Damen si appresta quest’anno a disputare il suo quinto campionato di Serie B di calcio femminile .La squadra di Vandoies, che da oltre 10 anni rappresenta il vero e proprio punto di riferimento del calcio femminile altoatesino e regionale, sta preparando diverse novità per i sempre più numerosi appassionati che seguono il calcio femminile.
Stagione 2007-2008
L’ASV QUALYLINE VINTL è stata la squadra giunta al secondo posto in assoluto tra tutte le squadre della Serie A, A2 e B nella Coppa “Fair Play” .Una grande soddisfazione che, assieme alla vittoria delle ragazzine dell’Under 14 allenate da Manuela Fiedler ha dato nuovo slancio a tutta la società. Dopo che nella penultima stagione la squadra è arrivata a un soffio dalla conquista della Serie A2, perdendo lo spareggio con il Graphic Studio Campagna, e l’ultima stagione ha conquistato un anonimo ottavo posto, la società guidata dal Presidentissimo Luca Dalla Torre e dalla Presidente onoraria Martha Stocker , ha deciso di presentarsi per la stagione 2008-2009 con diverse novità di rilievo.
Cambia il nome:L'ASV Qualyline Vintl Damen, cambia denominazione, e diventa il CF SÜDTIROL DAMEN Vintl . É in questo modo che parte il progetto che intende far diventare la società il punto di riferimento del calcio femminile in Alto Adige.
Cambia lo Staff tecnico :Dopo cinque stagioni ad altissimo livello con il Vintl (una in Serie C e quattro in B) , il tecnico Maurinho Ernandes ha deciso di iniziare una nuova esperienza con gli allievi del Ridanna maschile. Il nuovo allenatore è Roberto Genta (provenienza ACF TRENTO Serie A ) . Un'altra nuova entrata tra lo staff sportivo è l’allenatrice in seconda Catia Ferrari, inoltre si sono riconfermati il preparatore atletico Marco André Turrini e l'assistente allenatore Delfino Recaldini.
Nuovo staff dirigenziale
Assieme al Presidente Luca Dalla Torre, la Presidente onoraria , la vicepresidente della Regione Martha Stocker, collaboreranno quest’anno nel progetto il dott. Peter Perez ed il dott. Messner Helmut, Fabio Dalla Torre. Lo staff dirigenziale è completato dai consiglieri, dott. Parmeggiani Mario, dott.ssa Zelger Marion , il dott. Paolo Tomasi ed Erich Leitner, fondatore della società negli anni 1996/1997.
Novità nella rosa delle giocatrici
Sono ben nove i rinforzi fatti dal CF SÜDTIROL e fortemente voluti dal Presidente Luca Dalla Torre e dal nuovo allenatore Roberto Genta per la stagione 2008-2009Sono approdate alla corte del Presidente Luca Dalla Torre le seguenti ragazze: Roswitha Oberlechner (Brescia) Evi Mittermair (Clarentia ) Sabina Grillo, Karin Wallnöfer , Mumelter Melanie (Gargazzone) Irene Ferrari, Federica Rodella e Stefania Rigatti (Trento) Carlotta Schiroli (Bardolino) .Sono invece state confermate le "storiche" forze dell'ASV QUALYLINE VINTL Lydia Krautgartner, Vroni Kofler, Marion Steinhauser, Julia Parmeggiani, Steffi Unteregelsbacher, Ruth Warger Alessandra Tonelli e la capitana Sara LechnerNuova sede dello svolgimento delle partite casalinghe a Bolzano Sono stati pubblicati i calendari dei Campionati Nazionali del calcio femminile. L'inizio è previsto Domenica 5 ottobre 2008 , e la fine è prevista per domenica 17 maggio 2009 . Il CF Südtirol Damen giocherà la prima di campionato contro il blasonato Vicenza Calcio Femminile in trasferta a Vicenza. L'esordio casalingo per le ragazze allenate da Mister Roberto Genta è contro il Laghi, altra forte e ambiziosa formazione vicentina , domenica 12 ottobre alle ore 14,30. Il Derby altoatesino di andata contro il Brixen OBI è in programma domenica 7 dicembre 2008 alle ore 14,30 al campo Junghort di Bressanone. La novità di quest'anno è che il CF SÜTIROL DAMEN giocherà le partite casalinghe invernali a Bolzano, al Campo "Righi" sui prati del Talvera. Con ogni probabilità la prima partita casalinga che si terrà a Bolzano è quella della 5a giornata contro il Mestre 1999. Per gli altri gironi dei Campionati nazionali vedi su http://www.divisionecalciofemminile.it/ . In questo senso Vi è un’intesa con la VIRTUS DON BOSCO , da parte del Presidente Luca Dalla Torre con il Presidente della Virtus Stefano Pagani a cui manca solo il crisma dell’ufficialità .
Nuovi colori sociali
I colori sociali sono cambiati e saranno d’ora in poi rossi e bianchi,come da tradizione altoatesina.
Nuove prospettive
Con la rosa rinforzata da parte di alcune ragazze che vengono dalla Serie A (Oberlechner, Rodella, Ferrari, Rigatti) , nonché alcuni innesti di ragazze del Gargazzone (Mumelter, Grillo, Wallnöfer, Clarentia (Mittermair) e la conferma delle più forti del gruppo “storico” (Warger, Steinhauser, Lechner ecc) le prospettive sono sicuramente di fare un campionato di Serie B ai massimi livelli.