Sabato 30 agosto , con inizio alle ore 20,00 , si svolgerà a Bressanone al Campo Jugendhort, la seconda edizione del Trofeo “Qualyline Cup ” , riservato a squadre della Serie A, A2 e B di calcio femminile.
Si tratta di un torneo di 3 partite di 45 minuti ciascuna, alla stregua del “Trofeo Moretti” e vi parteciperanno tre squadre:
- CF SÜDTIROL DAMEN Vintl (Serie B)
- SSV Brixen OBI (Serie B)
- US CARIANESE Calcio (Serie B)
L’accoppiamento sarà il seguente: Si inizia con SSV Brixen contro US Carianese Calcio alle ore 20,15 , dopodiché il CF Südtirol Vintl Damen giocherà la seconda partita contro la perdente della prima, per poi finire con il CF Südtirol Vintl Damen contro la vincente della prima. La premiazione verrà effettuata dal Presidente Luca Dalla Torre assieme alla Vicepresidente della Regione TAA Dott.ssa Martha Stocker. Nel corso della cerimonia di premiazione verrà anche dato un ringraziamento particolare a Maurinho Ernandes, che ha guidato l’ASV Qualyline Vintl per ben 5 stagioni sfiorando la storica promozione in Serie A per un soffio due stagioni fa. Il torneo sarà un’importante banco di prova per le due squadre altoatesine ai massimi livelli del calcio femminile. Ironia della sorte, le tre squadre sono state sorteggiate nel girone preliminare di Coppa Italia, e si ritroveranno tra poche settimane nuovamente contro. La prima partita di Coppa Italia sarà proprio il Derby SSV Brixen OBI contro CF Südtirol Vintl Damen in programma sempre al campo Jugendhort di Bressanone il 7 settembre . Sarà questo il il primo incontro ufficiale di questa stagione per le due compagini altoatesine.