ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

martedì 18 agosto 2009

Katja Schroffenegger è il nuovo n°1 del CF SÜDTIROL DAMEN

SPONSOR: Katja Schroffenegger con il titolare della Reusch Italia Erich Weitzmann nella sede di Bolzano
BANDIERA: Il numero 1 storico Ly Krautgartner si gode un anno di pausa: a disposizione della squadra in caso di necessità

FATICA: Katja impegnata nei primi allenamenti ad Obervintl agli ordini di Christian Ferrentino

BENVENUTA: Un Luca Dalla Torre raggiante presenta il "gioiello" Katja Schroffenegger

NAZIONALE : Katja con la tuta della nazionale azzurra Under 19
Katja Schroffenegger , diciotto anni di Cornedo (BZ), ha firmato per la stagione 2009-2010 per il CF SÜDTIROL DAMEN , dove vestirà la maglia n°1 , complice da una parte la "pausa " di Ly Krautgartner, dall'altra Katja non ha mai negato di voler vestire una maglia da titolare in una squadra di A2, e questo glielo può offrire il CF SÜDTIROL. Al SSV Brixen va in cambio la diciassettenne di Vals , Sabine Oberhofer, una delle promesse del calcio femminile tra i pali .
Katja Schroffenegger, come dimostra anche il suo curriculum, non è solo più una promessa, ma una realtà del calcio non solo altoatesino, ma nazionale.
Lei che ha fatto parte della nazionale azzurra Under 19 che nel 2008 è diventata campione d'Europa, è da ormai un anno n°1 indiscusso delle azzurrine, con concrete chances di approdare nella nazionale maggiore.
Sicuramente con la maglia del CF SÜDTIROL Katja potrà giocare sui prestigiosi campi della Serie A2, e sicuramente i supervisori della nazionale verranno a vedere diverse partite dove lei sarà impegnata.
Questo si potrà rivelare come valore aggiunto per altre giovani e meno giovani di Mister Ernandes (p.es. Margot Fodor ecc..) che saranno visionate sicuramente da diversi occhi .
Katja si è aggregata al grupppo ed ha cominciato gli allenamenti agli ordini del nuovo preparatore Christian Ferrentino, assistito da Delfino Recaldini sotto la supervisione di Roberto Genta.
Soddisfatto il Presidente Luca Dalla Torre: "con Katja abbiamo preso una delle atlete più talentate non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista caratteriale, perchè già dopo i primi colloqui , ho notato la determinazione e la voglia di fare che questa ragazza ha in se."
Luca Dalla Torre ha voluto anche ringraziare il lavoro fatto fino ad ora da Ly Krautgartner: "Lydia è stata determinante in tante occasioni per noi in tutti questi anni, è sempre stata presente in ogni partita, senza staccare quasi mai . Per questo voglio ringraziarla di cuore per tutto quello che ha dato a questa società. Ricordiamoci che la sua è stata la porta che in Serie B l'anno scorso ha incassato meno gol: solo 23!
La cosa che però più mi fa piacere è che Lydia resta nel nostro organico e sarà pronta a dare una mano in porta appena ce ne sarà biosogno. !!"
Il primo benvenuto nel gruppo a Katja è stato dato da Erich Weitzmann, il titolare della Reusch Italia (una delle aziende leader a livelo mondiale come guanti di portieri) che ha voluto darle fiducia e quindi sosterrà e seguirà la forte atleta altoatesina .
Benvenuto "portierino" nel gruppo, ed in bocca al lupo per la tua carriera (speriamo di successi) nel calcio "che conta" .
Hier das Curriculum von Katja Schroffenegger:
Geboren am 28.04.1991 in Bozen
- 1997/1998-2003/2004: Haslacher SV
(zuerst als Innenverteidiger, dann als Mittelfeldspieler und zuletzt als Stürmer, von der E-Jugend bis zur U15 Meisterschaft)
- Die Saison 2003/2004 spielte ich parallel beim Haslacher SV und beim Damenverein Bozner FC
- 2004/2005 und 2005/2006: Torfrau des Bozner FC (Serie D)
- April 2006: Nr. 1 der Trentino-Südtirol Auswahl (Serie D+C) beim „Torneo delle Regioni“ im Piemont
- Mai 2006: Erste Einberufung in die U17-Nationalmannschaft
- April 2007: Debüt in der italienischen U17-Nationalmannschaft
- Von 2006/2007 bis 2008-2009 beim SSV Brixen (Serie B)
- Ab 2009-2010 beim CF SÜDTIROL Vintl DAMEN (Serie A2)

- Januar 2008: Einberufung in die U19- Nationalmannschaft
- März 2008: Debüt in der U19
- Juli 2008: Gewinn des U19-Europameistertitels
Sportliche Erfolge:
- U17-EM Qualifikation in Spanien als Nr.1 (November 07)
- Gewinn des Internationalen Turniers in Menton (März 08)
- U19-EM Qualifikation in Portugal (April 08)
- U19-Europameisterin (Juli 08)
- U19-EM Qualifikation in Bulgarien als Nr.1
Ziele:
- Sportliche Erfolge mit dem CF Südtirol Damen
- ständig besser werden
- Nr. 1 in der U19 bleiben
- Serie A spielen
- In die A-Nationalmannschaft einberufen werde