ORDINA IL CD

ORDINA IL CD
DAMENFUßBALLHIMMELREICH

venerdì 10 luglio 2009

INIZIATA UFFICIALMENTE LA NUOVA STAGIONE 2009-2010: Il primo colpo di Dalla Torre è MAURINHO ERNANDES

Luca Dalla Torre dà il benvenuto a Maurinho Ernandes

In alto da sin: Delfino Recaldini, Maurinho Ernandes, Luca Dalla Torre e Marco Andrè Turrini
in basso da sin.:Christian Ferrentino, Manuela Fiedler, Ciacco Pontalti, Roberto Genta



Primo incontro a Bolzano tra il Presidente Luca Dalla Torre ed il nuovo staff tecnico: è stata l’occasione anche per presentare finalmente il nuovo organigramma tecnico per squadra del CF SÜDTIROL VINTL DAMEN:
Come tecnico rientra, dopo un anno fatto come selezionatore regionale del calcio femminile di Serie D e C, Maurinho Ernandes, 51 anni di Vipiteno, che è stato colui che negli anni precedenti ha guidato per ben 5 stagioni il VINTL dalla C alla B e che per poco non era riuscito a portare la squadra in A2 alla fine del Campionato 2006/2007.
Ernandes è considerato uno tra i migliori e più competenti tecnici di calcio femminile di tutto l’Alto Adige ed oltre.
“È una sfida che mi entusiasma e che mi galvanizza in maniera particolare, sono motivato come non mai e penso di poter trasmettere questi stimoli alle mie ragazze. Ho seguito sempre il cammino dell’anno scorso della squadra , ed ero anche presente a Trento nella favolosa sfida –spareggio contro il Verona Frutta Piu`”, ha detto Ernandes che così “ritorna a casa” come ha sottolineato il Presidente Dalla Torre.
L’incontro è stato anche occasione per presentare il settore tecnico al completo: è stato nominato Direttore Sportivo Roberto Genta, l’allenatore di Trento che ha allenato il CF SÜDTIROL la scorsa stagione.
Come 2° allenatore e preparatore tecnico Ernandes avrà al suo fianco Marco Andrè Turrini che ha già lavorato al fianco di Ernandes. Christian Ferrentino assieme a Roberto Genta, (che in carriera è stato egli stesso portiere ed allenatrore dei portieri) avranno il delicato compito di allenare i portieri della prima squadra e dell'Under 19, assistiti da Delfino Recaldini.
Per l’Under 19, che quest’anno si rinforzerà notevolmente con alcuni nuovi arrivi da Bolzano (Stella Azzurra) e Merano è stata rinnovata la fiducia a Ciacco Pontati, che si appresta ad affrontare la sua terza stagione alla guida tecnica delle giovani. Qui si concretizzerà la crescita delle giovani altoatesine per il futuro.
Le giovanissime dell’Under 14 verranno guidate da Manuela Fiedler, che due anni fa ha vinto il campionato e l’anno scorso si è piazzata terza. Per lei si prospetta l’anno prossimo poi la “promozione” in Under 19.