VICENZA CALCIO FEMMINILE: De Beni, Mattarolo, Franzan, Dall'Olmo, Zabbeo, Pizzolato, Lisi, Peretto, Zanon, Zaccaria, Franceschetti(dal 49. Zardo,) .
(Ris. Pieropan, Mantoan, Meneghini, Mattarollo S., Maddalena)
CF SÜDTIROL Vintl DAMEN : Krautgartner, Mittermair, Unteregelsbacher, Rodella ( dal 34. II. Tempo Ernandes), Ferrari I. , Oberlechner, Warger (cap), Mumelter, Rigatti, Tonelli, Grillo.
CF SÜDTIROL Vintl DAMEN : Krautgartner, Mittermair, Unteregelsbacher, Rodella ( dal 34. II. Tempo Ernandes), Ferrari I. , Oberlechner, Warger (cap), Mumelter, Rigatti, Tonelli, Grillo.
(Ris. Oberhofer, Kofler, Parmeggiani, Wallnöfer, Lechner, Schiroli) All. Genta & Ferrari C.
Arbitro: Gargano di Padova
Reti: 25. I.tempo Lisi (Vic) , 94. Rigatti (rig- Südt.)
Ammoniti: 85. Grillo (Südt)
Vigardolo (Vicenza). Inizio in sordina da parte del nuovo CF SÜDTIROL a Vigardolo contro il Vicenza Calcio femminile. Il campionato, e lo diceva Roberto Genta, è un'altra cosa, ed i circa 150 spettatori che erano presenti se ne sono subito accorti. Il Vicenza gioca in maniera più ordinata e tranquilla, e lo si vede subito dalle prime battute di gioco. Le ragazze di Genta fraseggiano spesso in maniera disordinata e nervosa, e questo le fa perdere numerose palle soprattutto a centrocampo. Nonostante ciò nel primo tempo nessuna delle due squadre ha una chiara azione da gol. Sfortunata al 25° del primo tempo Lydia Krautgartner che esce per liberare sulla numero 7 Peretto e rinvia di piede al limite dell'area di rigore. Rinvio corto che favorisce la numero 9 del Vicenza Lisi che con un pallonetto insacca a porta vuota senza che Lydia possa fare in tempo a rientrare. Il primo tempo si chiude senza altri episodi degni di rilievo. Nel secondo tempo il CF SÜDTIROL parte più deciso. Al 5° del secondo tempo il primo tiro vero verso lo specchio della porta da parte di Alessandra Tonelli. Il nervosismo e la frenesia del pareggio da alle vicentine numerose azioni da gol. In due occasioni, sempre con la numero 9 Lisi Lydia Krautgartner deve tirare fuori tutta la sua bravura per deviare in angolo altrettante palle gol. al 22° del II° tempo il palo dice di no ad un tiro della numero 16 Zardo. Passa il tempo ma il CF Südtirol non colpisce. Al 34° del II° tempo Genta cambia Chicca Rodella (sperando che non si sia fatta male) con Sandra Ernandes , la quale a due minuti dalla fine mette a lato di poco dopo essere stata servita da Roswitha Oberlechner: sarebbe stata la palla dell'1-1 . Al 90° l'arbitro concede 4 minuti di recupero. Al 94° sull'ennesimo attacco del CF SÜDTIROL, la numero 5 del Vicenza Zabbeo colpisce la palla con la mano: calcio di Rigore! Trasforma con freddezza Stafania Rigatti con un tiro sulla sinistra "rasoprato". Si disperano le vicentine che di fatto hanno perso due punti su tre, il CF SÜDTIROL prende il primo punto in extremis e porta a casa . Come già era successo contro l'Atalanta , anche qui un gol in piena "zona Parmeggiani"
Sícuramente la partita ha riportato la squadra in quella che è la realtà del campionato: Lottare e sacrificarsi dall'inizio alla fine senza deconcentrarsi mai: nessuno regala niente. A Vicenza comunque poche squadre faranno punti, dopo la squadra vicentina vista a Vigardolo.